IC Francesco Gonin

Organigramma

Clicca sull’immagine per visualizzare l’Organigramma

Dirigente Scolastica dall’anno scolastico 2019/20 è la dott.ssa Sandra TEAGNO.

La Dirigente si avvale di due collaboratori appartenenti ai ruoli della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado: Primo Collaboratore Vicario Maria MILANO e Secondo Collaboratore Chiara VAY.

L’animatore digitale dell’Istituto è un docente della scuola secondaria di I grado: Andrea FUSO.

Il ruolo di Direttore Servizi Generali Amministrativi (DSGA) è assunto dalla Sig. Rosella ROMANO’: in particolare, la divisione dei compiti del personale di segreteria e dei collaboratori scolastici permette una gestione agile degli ambiti di lavoro, garantendo, tuttavia, una condivisione delle rispettive competenze, in modo da assicurare lo svolgersi puntuale di tutti i compiti.

Lo Staff di Dirigenza è inoltre costituito da:

• Staff organizzativo: costituito dai referenti di plesso, che in ogni plesso si occupano degli aspetti organizzativi, della gestione di orari, supplenze, colloqui, occasioni di condivisione con le famiglie, della gestione di progetti, ore aggiuntive, interventi a favore degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, organizzazione e orario degli insegnanti di sostegno.
  • Funzioni strumentali: 6 docenti che coordinano il lavoro di specifiche Commissioni sulle aree strategiche individuate dal Collegio dei Docenti.
  • Funzioni di supporto alla didattica: si tratta di referenti formati che si occupano di specifiche aree tematiche (bullismo/cyber-bullismo, educazione civica, … ). Di questa area fanno parte i docenti incaricati della gestione del registro elettronico e della piattaforma Google Classroom, che operano a supporto di colleghi e famiglie.
  • Funzioni di supporto ai docenti: Comitato di valutazione, tutor per i docenti neo-immessi in ruolo.
  • Funzioni di supporto al funzionamento dei plessi e/o dell’Istituto: Responsabili dei laboratori multimediali, Responsabile della Biblioteca alunni, Commissione orario, supporto gestione Sito d’Istituto;
  • Figure di sistema per l’area della sicurezza: il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), un professionista esterno che si occupa di consulenze e sopralluoghi per garantire la sicurezza, il Medico Competente e gli ASPP e i preposti di plesso, che collaborano con RSPP e Dirigente, gli addetti al primo soccorso e all’intervento antincendio, presenti in ogni plesso e appositamente formati.