La Gonin Media production (ex Tg Gonin) presenta il suo primo concorso letterario, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio giallo.
Il racconto vincitore del concorso, giudicato da una giuria di insegnanti esperti, diventerà la base per la realizzazione della sceneggiatura del cortometraggio, che vedrà come attori protagonisti i ragazzi e le ragazze del laboratorio pomeridiano della Gonin Media Production.
Come si fa per partecipare?
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado che vorranno candidare un loro racconto avranno tempo fino al 7 novembre 2025 per inviarlo alla redazione della Gonin Media Production. Il racconto dovrà essere battuto a computer e inviato in formato .doc o .docx a tggonin@icgonin.edu.it con oggetto «CONCORSO LETTERARIO MISTERO ALLA GONIN».
Il racconto potrà essere scritto da una o più persone, senza alcun limite di lunghezza o brevità ma dovrà contenere due ingredienti indispensabili: un po’ di mistero per creare la giusta atmosfera e l’ambientazione nella nostra fantastica scuola secondaria Gonin! I personaggi possono essere ispirati a persone reali, ma i nomi devono essere inventati.
Il vincitore o la vincitrice del concorso sarà ospite d’onore alla prima proiezione del film.
Cosa aspettate? I vincitori potreste essere voi!
IC Francesco Gonin