Ultima modifica: 13 Marzo 2019

“STAR BENE A SCUOLA
PER RISPONDERE AI BISOGNI FORMATIVI DEGLI ALUNNI”

“La nostra scuola promuove la maturazione complessiva della personalità dell’alunno,
fornendogli gli strumenti per cogliere le opportunità e superare le difficoltà e criticità della realtà in cui vive
in modo equilibrato e costruttivo”

L’Istituto è intitolato a Francesco Gonin, un pittore piemontese vissuto tra età Carlo-Albertina e Risorgimento. L’Istituto è stato costituito a partire dal 1° settembre 2004 in seguito al dimensionamento e alla riarticolazione delle scuole dell’obbligo della Val Sangone in Istituti Comprensivi.

Fanno parte dell’Istituto Comprensivo Gonin le scuole dell’Infanzia Ferruccio Crolle e Mariele Ventre, le scuole primarie Ferruccio Crolle, Sandro Pertini (borgata Sala), Bruno Ruffinatto (Valgioie) e Scuola Seconda.