Ultima modifica: 3 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Francesco Gonin > News > Lo scrittore Fabio Geda incontra gli allievi della Gonin

Lo scrittore Fabio Geda incontra gli allievi della Gonin

Fabio Geda

Martedì 11 febbraio gli alunni delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado dell’I.C. Gonin incontreranno nell’auditorium della scuola l’autore Fabio Geda.

Gli studenti hanno letto alcuni testi dello scrittore torinese focalizzando la loro attenzione in particolare su “I fuochi di Tegel”, il primo di sei romanzi della saga “Berlin”.
Geda ha risposto con entusiasmo all’invito dell’Istituto e offrirà agli studenti un prezioso momento di confronto e dialogo.

“Perché leggere – citando l’autore – è come correre, bisogna tenersi in allenamento, e per questo servono libri che li facciano innamorare dell’oggetto libro e storie che li facciano innamorare delle parole. Perché le storie costruiscono l’idea che abbiamo del mondo ed educano alla complessità.”